2007, campagna per la bellezza autentica

COSA
Una campagna per parlare a tutte le donne e promuovere il valore della bellezza autentica, che non ha età: sono proprio le donne cinquantenni ad influenzare l’autostima delle nuove generazioni.

PERCHÉ
Perché “Sono troppo giovane per essere vecchia”: questo il motto delle ultracinquantenni di tutto il mondo, che hanno risposto alla Terza Ricerca Mondiale sulla Bellezza promossa da Dove svelando il loro bisogno di essere viste e rappresentate per ciò che realmente sono, donne attive, impegnate, e affascinanti, e non più in base a stereotipi ormai obsoleti.

COME
Una ricerca sulla bellezza femminile e sul ruolo delle over 50 curata dall’Istituto per lo Studio della Pubblica Opinione, diretto dal sociologo Renato Mannheimer; una mostra fotografica ad opera del fotografo Gianmarco Chieregato con protagoniste Dalila Di Lazzaro, Ornella Muti e Anna Orso insieme a donne comuni ed esposta in corso Vittorio Emanuele 2 per dimostrare che la bellezza non ha età; un dibattito aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di Milano all’Ottagono, moderato da Renato Mannheimer e Barbara Palombelli.

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